AZIENDA SPECIALIZZATA NELLA VERNICIATURA E SABBIATURA NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE DI RIFERIMENTO
Nata nel 1974 si è oggi conquistata una posizione di rilievo nella verniciatura e sabbiatura grazie allla qualità del servizio ed il rispetto delle norme e dei cicli di lavorazione
CF Verniciatura - La nostra storia
Specializzati nella Verniciatura e Sabbiatura da sempre...
Al progetto C.F. partecipano da subito la cognata Carla Caselli e il fratello non ancora maggiorenne, Enrico.
Supportati dall'aiuto dei familiari e stimolati dalla gestione di un'attività propria, incomincia il via vai tra Ponte a Poppi e Calenzano (Firenze) con l'allora importante ditta MIOTTI distributrice di caratteristici macina pepe e macina sale.
L'attività economica fiorente faceva diventare consuetudinaria la spola tra le due località negli orari più bizzarri, condizionando gli stessi nella gestione della propria vita personale.
Di gran piacere per me, Stefano Fuochi, è sentir ricordare da mio ZIO i viaggi per il vecchio passo della Consuma con autotrasportatori diventati amici raccontando aneddoti, soprattutto nei momenti di ristoro, talmente simpatici che ancor oggi mi fanno sempre ridere.
Negli anni le esigenze di mercato, ci hanno portato a cambiare completamente impostazione.
Il "direttivo" decide di investire su una nuova struttura, nel 1986 Baraclit ci consegna la nuova sede ancora attuale di circa 600 Mq.
Inizia un nuovo decorso rivolto sempre più alle esigenze dell'industria, non tralasciando le piccole realtà artigiane, caratteristiche del territorio Toscano, ancor più forse del Casentino.
Alcuni periodi di crisi economica, cambiamenti nelle esigenze dei consumatori, stravolgono l'attività lavorativa nella nostra vallata, spariscono tante piccole attività artigiane, mentre cresce sempre più il settore dell'elettronica con ditte locali divenute leader mondiali.
Cambiano i modi di lavorare, si evolvono i prodotti, aumentano notevolmente le quantità, c'è sempre più esigenza di contenere i costi.
Agli inizi degli anni '90, iniziamo a prendere confidenza con le vernici in polvere, il compromesso sicuramente migliore alle richieste di mercato.
Abbiamo così modo di crescere professionalmente contrapponendo alla vernice in polvere, i vecchi primer e finiture a solvente (vernici liquide), valutando e riscontrando nel tempo i limiti e i vantaggi di entrambe.
Passaggio successivo sono i prodotti vernicianti base acqua, passaggio obbligatorio, ma inizialmente molto difficile, per ovviare alle esigenze specifiche di un importante azienda di arredo urbano. Anche qui, dopo mille prove, siamo riusciti a trovare i giusti prodotti per poter lavorare mediante l'utilizzo di apparecchiature elettrostatiche manuali, migliorando notevolmente la qualità della lavorazione e sicuramente l'aspetto finale del manufatto.
Ad oggi, fino quando ci sarà possibile, cercheremo di sopravvivere nella nostra bellissima vallata garantendo ai nostri clienti: SERIETÀ ESPERIENZA PROFESSIONALITÀ FLESSIBILITÀ.
Grandi qualità...per una piccola azienda artigiana.